top of page
Immagine del redattoreAdmin

Diretto 1757 Calalzo P.C. - Bologna C.le p.1

Scenario: Cadore



Negli anni '80 erano frequenti i treni che trainavano carrozze destinate ad essere agganciate ad altri treni a lunga percorrenza. E' il caso di questo diretto da Calalzo P.C. a Bologna, le cui carrozze avrebbero proseguito anch'esse per Roma Tiburtina al seguito dell'exp 1283 che era quindi composto da questa sezione, le carrozze da S.Candido e quelle da Bolzano.

Da orario ufficiale non risulta traffico durante questo breve viaggio, per cui godetevi tranquillamente il panorama.


Fermate:

Calalzo P.C. 20:25

Perarolo di C. 20:42 20:42

Longarone - Z. 21:03 21:03

Ponte nelle Alpi 21:19 21:20

Belluno 21:30


Incroci:














151 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 Comments


Fabio Lanzafame
Fabio Lanzafame
Jan 05, 2023

Bellissima idea, tuttavia giova ricordare che non è possibile simulare il treno da Belluno fino a Padova. Questo treno aveva anche la variante dove partiva da solo da Padova, secondo quanto riportava lo speciale TuttoTreno sulle composizioni anni 90. Però non capisco se faceva via Mestre (può essere) o via Castelfranco Veneto ( più probabile). Inoltre, ricordo che faceva anche servizio auto al seguito.

Like
Admin
Admin
Jan 05, 2023
Replying to

Infatti (purtroppo) manca la parte da Belluno a Padova. La prossima parte sarà da Padova a Bologna C.le

Sul fatto che facesse servizio di auto al seguito mi sa tanto che hai ragione, però l'ho scoperto troppo tardi, quando tutte le parti del viaggio fino a Roma Tiburtina erano già pronte per cui avrei dovuto rifare e ritestare tutte le parti... sinceramente non me la sono sentita, ma se dovessi in futuro simulare il viaggio di ritorno lo terrò presente.

Grazie!

Like
Post: Blog2_Post
bottom of page